Sono stati tanti gli associati e le associazioni provinciali Federottica che, fin dai primi giorni dopo l’alluvione che ha sconvolto alcune aree dell’Emilia-Romagna, hanno dimostrato spirito di vicinanza verso la popolazione colpita e, quindi, versato un contributo di solidarietà per i colleghi alluvionati in particolare difficoltà.
L’iniziativa di raccolta fondi era stata presentata da Andrea Afragoli, presidente Federottica, e di Maurizio Spada, presidente Federottica Emilia-Romagna, al Congresso nazionale Adoo di Lazise, durante il quale era stata annunciata anche l’apertura di un apposito conto corrente. Da quel momento sono stati diversi gli associati, che hanno aderito con entusiasmo e spirito di solidarietà e, ad oggi, la raccolta ha superato i 12.000 euro, a dimostrazione del fatto che non è sempre necessario organizzare eventi o manifestazioni appariscenti per stimolare la solidarietà tra i colleghi anche del nostro comparto. Questa occasione è anche un modo per ringraziarli.
Nei prossimi giorni, insieme al presidente Spada, verranno concordate le procedure per l’invio delle somme raccolte. Certamente la raccolta fondi proseguirà anche nel prossimo futuro: per questo motivo ripubblichiamo le coordinate del conto corrente appositamente aperto per l’emergenza, ricordando che è sempre possibile inviare anche strumentazione, prodotti e materiali per permettere la riapertura il più rapidamente possibile dei centri ottici colpiti.