Il progetto Bimbovisione dell’Albo degli Ottici Optometristi (www.federottica.org/bimbovisione) ritorna d’attualità: in previsione dell’avvio del prossimo anno scolastico, sono stati organizzati ben due corsi rivolti agli iscritti AdOO e Federottica.
Il corso abilitante per i nuovi aderenti è stato fissato il 4 settembre a Bologna (9:30 – 13:30) con lo scopo di abilitare al progetto nuovi ottici optometristi e permettere loro di scoprire le opportunità di un’iniziativa oramai attiva e apprezzata dal pubblico e dagli addetti ai lavori da decenni. Tutti i soci AdOO e Federottica non abilitati (o con abilitazione scaduta) possono già iscriversi e nel caso anche diventare relatori del progetto e quindi partecipare alle conferenze informative nelle scuole di competenza territoriale.
L’ottico optometrista che aderisce al progetto Bimbovisione diventa così un punto di riferimento sul suo territorio assolvendo, nel rispondere alla richiesta di prevenzione visiva, ad un’importante funzione sociale.
Per tutti gli associati con abilitazione ancora in corso di validità, è stato invece organizzato un corso di aggiornamento online di due ore il giorno 31 luglio (10:00 / 12:00), che permette di mantenere lo status di abilitato al progetto ed essere inseriti nell’elenco dei soggetti abilitati che sarà pubblicato, da settembre, sul sito Fedeottica.org.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.federottica.org/formazione/bimbovisione-corso-abilitante/