Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

A Mestre il 26 febbraio un importante incontro per fare chiarezza alla luce degli ultimi accadimenti

In funzione delle incertezze emerse prepotentemente nelle ultime ore e relative alla scadenza del 29 febbraio p.v., funzionale per coloro che distribuiscono i dispositivi medici per conto del Servizio Sanitario Nazionale (LEA), l’evento di Mestre assume un valore importante diventando l’appuntamento principale per approfondire anche questa tematica con i consulenti e gli esperti della materia.

L’incontro è stato fissato il giorno 26 febbraio a MESTRE (VE), presso l’HOTEL BOLOGNA ed è aperto, previa iscrizione, a tutti i centri ottici associati e non associati.

Anche a Mestre saranno affrontati e approfonditi i principali adempimenti per il centro ottico, in particolare a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento europeo sui Dispositivi medici, attraverso la diretta voce del Presidente Andrea Afragoli, esperto in materia.

Ma non solo: i consulenti Federottica Giuseppe Piazzolla e Paolo Noli approfondiranno i temi più caldi e attuali, rispettivamente in ambito fiscale e legale, che ogni titolare di centro ottico deve poter conoscere.

Presente all’evento l’azienda Bludata, partner ufficiale, che sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere ad eventuali domande sui propri prodotti e servizi. Inoltre è confermata la partecipazione dell’azienda Blunava che invece parlerà degli obblighi legati allo smaltimento dei residui da lavorazione di un laboratorio ottico.

Per partecipare alla giornata informativa è necessario procedere con l’iscrizione che prevede la partecipazione gratuita degli associati Federottica, mentre a pagamento per tutti gli altri eventuali partecipanti. L’evento è comunque aperto a tutti, con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili.

PROGRAMMA DEI LAVORI

(programma in fase di aggiornamento)

ore 9:00Registrazione partecipanti
ore 10:00ANDREA AFRAGOLI
Presidente Federottica
“Nuovo regolamento europeo e adempimenti per il centro ottico: ruolo, operatività e documentazione in attesa del Decreto ministeriale”
ore 11:30BLUNAVA
“Gestione dei rifiuti prodotti dal laboratorio ottico: un esempio concreto”.
ore 11:45PAOLO NOLI
Avvocato e consulente legale Federottica
“Aggiornamenti sugli argomenti più gettonati in ambito legale e che toccano direttamente l’operatività quotidiana nel centro ottico”.
ore 13:00 – 14:30PAUSA PRANZO – LIBERO
ore 14:30GIUSEPPE PIAZZOLLA
Commercialista e consulente fiscale Federottica
“Aggiornamenti sui principali adempimenti di carattere fiscale che riguardano i centri ottici tra i quali: emissione documentazione fiscale, lotteria degli scontrini e aggiornamento degli RT, studi di settore”
ore 16:00Sessione di domande e risposte. Saranno presenti:

ANDREA AFRAGOLI
GIUSEPPE PIAZZOLLA
PAOLO NOLI

Moderatore:
STEFANO BERTANI
Segretario generale Federottica
ore 16:30Fine del lavori

SEDE DELL’EVENTO

Best Western Plus Hotel Bologna

Via Piave, 214 – 30171 – Mestre (VE)
Telefono: +39 041 931000
E-mail: bologna.ve@bestwestern.it

L’hotel è posizionato a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Mestre.

Il pranzo NON è incluso: nel caso è possibile contattare autonomamente l’Hotel Ristorante Bologna & Stazione S.r.l. per verificare costi e disponibilità.

UM 02/16/2024