Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Prorogata l’entrata in vigore dei Lea

Diventa ufficiale la proroga dell’entrata in vigore del Nomenclatore tariffario dell’assistenza specialistica ambulatoriale e protesica, di cui al Decreto Ministeriale 23 giugno 2023, precedentemente prevista per il primo di aprile di quest’anno.

La modifica dei nuovi Tariffari Lea, che va a ridefinire le tariffe per la specialistica ambulatoriale e la protesica (e pertanto anche i nostri occhiali da vista), introducendo anche nuove voci, erano dovuti originariamente al Decreto dell’allora ministra Lorenzin e conseguenza dell’approvazione dalla Conferenza Stato-Regioni avvenuta nell’aprile dello scorso anno.

Un Decreto ministeriale del dicembre del 2023 aveva già fatto slittare l’introduzione dei tariffari per la specialistica ambulatoriale al primo di aprile, uniformando l’avvio con la protesica. Questo secondo invio, che riguarda entrambi i documenti, è stato ora fissato al 1 gennaio 2025.

In attesa del Decreto del Ministero, l’ufficializzazione è già arrivata da Regione Lombardia con lo scopo di anticipare la sospensione delle attività di implementazione dei tariffari già concertate con gli Enti Erogatori.

UM 03/29/2024