Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Bonus vista: attivata la piattaforma

Oggi, 20 aprile, il ministero della Salute ha attivato la piattaforma web per richiedere il bonus vista, contributo per l’acquisto di occhiali da vista e di lenti a contatto correttive. È possibile registrare i propri centri ottici già da ora.

È attiva la piattaforma web dedicata al Bonus Vista, che accoglierà le richieste dei cittadini beneficiari dal 5 maggio, mentre i centri ottici possono registrarsi già ora al sito www.bonusvista.it.
«Il nuovo contributo – comunica il Ministero sul proprio sito – è destinato ai cittadini con Isee non superiore ai 10mila euro ed è volto a sostenere le spese per la tutela della salute della vista, anche in considerazione delle difficoltà economiche conseguenti all’emergenza pandemica. Il “bonus vista” può essere richiesto una sola volta, per ogni membro del nucleo familiare al quale è riferito l’Isee».

La piattaforma è disponibile già dal 20 aprile per gli esercenti. I centri ottici (codice Ateco 477820) potranno registrare i propri punti vendita sul sito www.bonusvista.it, nell’area Esercenti.
Nel caso in cui il centro ottico non ricordasse il proprio codice Ateco prevalente, è necessario consultare il proprio cassetto fiscale accedendo all’indirizzo: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp.

UM 05/29/2023