Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Evento Miopia360: un percorso nell’evoluzione della progressione miopica

Quando e come è esplosa la progressione miopica? Dai primi studi optometrici del ’900 alle ricerche attuali, con la presentazione delle principali soluzioni tecnologiche, grazie al contributo dell’industria. Workshop pratici.

Questi sono solo alcuni dei contenuti del convegno Miopia360, promosso da Federottica e Albo degli ottici optometristi, che si tiene a Milano Marittima dall’11 al 13 settembre nella splendida cornice in riva al mare del Palace Hotel.
Si partirà, quindi, dopo la pausa estiva parlando di progressione miopica, argomento che sta raccogliendo particolare interesse in questo ultimo periodo e per questo meritevole di un puntuale approfondimento. «Miopia 360 sarà un percorso in cui le relazioni seguiranno con un filo logico – spiega Andrea Afragoli, presidente di Federottica – che parte il sabato col racconto di ciò che è avvenuto storicamente, prosegue la domenica con la descrizione della situazione attuale dell’evoluzione miopica, degli studi e delle soluzioni, per approdare, infine, alla giornata di lunedì, in cui saranno effettuate prove pratiche attraverso strumentazioni innovative, proprio per dare un senso operativo a ciò che si è raccontato in precedenza».

Vi ricordiamo che l’evento Miopia360, che riserva l’iscrizione gratuita per gli associati Federottica e/o all’Albo degli ottici optometristi, prevede un accesso limitato e rigide norme di sicurezza anti Covid-19 a tutela sia dei partecipanti sia dell’organizzazione. Continuate a seguirci sul nostro sito e sui canali social nei prossimi giorni proseguirà la presentazione di Miopia360!

Iscriviti online a Miopia360

Programma Miopia360

UM 07/21/2021