Stiamo aggiornando il nostro sito web per migliorare l’esperienza di navigazione. Alcune parti non sono pertanto attive. Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

Orari ufficio Lun - Ven 9:30 - 13:00 — 14:30 - 16:00

Federottica Milano Acofis, assegnati i nuovi incarichi: Pagani alla presidenza

È Gabriella Pagani la nuova presidente di Federottica Milano Acofis per il quinquennio 2023-2028, subentrando a Michela Salerno. Lo ha deciso il nuovo Consiglio direttivo Acofis, che si è riunito per la prima volta, martedì 21 marzo 2023, per votare le nuove cariche.

Ottico e optometrista titolare di un centro ottico a Canegrate, in provincia di Milano, Gabriella Pagani è anche presidente regionale di Federottica Lombardia. In questo suo nuovo ruolo in Acofis sarà affiancata da Marco Barajon vicepresidente, Fabrizio Genitoni, coordinatore e Sara Crolla, segreteria. «Sono contenta e ringrazio i colleghi che mi hanno votato – commenta a Ottica Italiana Gabriella Pagani – perché mi hanno riconosciuto il lavoro che ho fatto in questi 10 anni di consiglio, in modo particolare per tutte le attività territoriali, soprattutto istituzionali, in cui ho affiancato Renzo Zannardi, e per essermi sempre occupata della formazione e delle relazioni con scuole e università Bicocca».
Il nuovo Consiglio di Acofis Milano mantiene la consuetudine di lavorare in team senza distinzioni tra effettivi e supplenti e, come nel precedente, ogni componente ha ricevuto una delega, così da poter dare il proprio contributo in modo più incisivo. «C’è tanto lavoro da fare – sottolinea la neopresidente – ma siamo molto contenti della nuova squadra di consiglieri, composta da persone con già una notevole esperienza associativa e dirigenziale, affiancate da colleghi “new entry” molto capaci e motivati, con tanta voglia di far bene per l’associazione. Avremo degli stimoli nuovi, ma questo è un bene perché l’associazione che deve crescere per stare al passo coi tempi e dare servizi ai propri associati». 
Durante l’assemblea elettiva, dello scorso 6 marzo, era stato presentato un programma condiviso in 53 punti, da cui emergeranno i principali progetti da realizzare. «Abbiamo assegnato le nuove deleghe, prenderemo in mano i vari progetti, ci sarà un confronto tra vecchi e nuovi consiglieri per uniformare gli intenti e, poi, ci concentreremo su quelli da portare avanti. Il programma è molto ampio e daremo delle priorità in base alle necessità, ma senza dimenticare la collaborazione con Federottica per le iniziative di carattere nazionale».
Infine Gabriella Pagani esprime «un sentito ringraziamento ai consiglieri uscenti per il lavoro svolto in questi ultimi cinque anni e per avere lavorato in gruppo come una vera squadra; in particolare a Michela Salerno che, anche in questa fase di passaggio di consegne, si è sempre dimostrata molto disponibile e presente. Per quanto riguarda Renzo Zannardi, anche se non è nel nuovo consiglio, non ci farà mancare di certo l’apporto della sua esperienza e ci supporterà nella gestione dei rapporti politici con le istituzioni».

M. Lanzafame

Le deleghe del nuovo Consiglio direttivo di Federottica Milano Acofis:

Marco Barajon: responsabile progetti per il sociale, rapporti con le aziende, eventi
Marco Bassani: responsabile scuole e università 
Dario Di Lorenzo: responsabile progetto efficienza visiva alla guida
Lucia Forneris: responsabile comunicazione verso gli associati
Fabrizio Genitoni: responsabile progetto Bimbovisione, corsi di aggiornamento professionale 
Fabrizio Gironi: delegato Confcommercio Milano
Andrea Mineo: Opto-in e Gruppo Archimede 
Gabriella Pagani: Presidente, rapporti istituzionali
Piero Pierangeli: progetti culturali
Olivier Racchelli: relazioni con il pubblico, aiuto eventi
Fabio Raimondi: responsabile corsi di formazione 
Michela Salerno: formazione, progetto Bimbovisione, social

Nella foto da sinistra a destra partendo dall’alto: Lucia Forneris, Dario Di Lorenzo, Marco Bassani, Oliver Racchelli, Andrea Mineo, Piero Pierangeli, Michela Salerno, Fabrizio Gironi, Marco Barajon, Gabriella Pagani, Fabrizio Genitoni, Fabio Raimondi.

UM 05/29/2023