info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Federottica Padova apre l’anno con gli “Spunti di vista”

Renzo Colombo

Debutta il 3 febbraio una nuova serie di webinar online, a cadenza mensile, in cui gli esperti della territoriale euganea rispondono a specifici quesiti, uno per incontro, posti dagli associati.

Sulla scia del buon esito ottenuto dal Meeting di ottica e optometria, in edizione online dello scorso 23 novembre sulla “Valutazione delle alte ametropie”, Federottica Padova mantiene un filo “virtuale” con i propri associati organizzando una serie di webinar mensili, sulla piattaforma Zoom, al via da mercoledì 3 febbraio alle ore 14 e della durata di circa 35-40 minuti, dal nome parecchio intrigante: “Spunti di vista”.

«L’iniziativa nasce dalla volontà di poter stare in contatto con gli associati seppur da remoto, offrendo loro una serie di webinar che si sviluppano in un appuntamento con cadenza mensile della durata di circa mezz’ora, non di più, in modo da non portare via troppo tempo all’attività lavorativa quotidiana», commenta a Ottica Italiana Renzo Colombo, presidente di Federottica Padova. «La volontà è quella di estendere l’iniziativa a tutto il territorio – aggiunge Colombo –, così da coinvolgere gli aderenti a Federottica Veneto, e supportare i colleghi con informazioni utili per la loro attività quotidiana».

Nel corso degli appuntamenti vengono date risposte a determinati quesiti, inviati via mail a Federottica Padova, utili alla professione. «I quesiti vengono vagliati qualche settimana prima dell’appuntamento in modo da selezionare l’esperto più idoneo a rispondere sullo specifico tema». Le domande toccano un ventaglio ampio di argomenti: «Si va dai quesiti legati strettamente alla professione, a quelli tecnici riguardanti la nostra attività lavorativa e di gestione del centro ottico, finanche al marketing e alle questioni fiscali».

L’iniziativa dimostra, ancora una volta, la volontà di Federottica Padova «di mantenere stretto il contatto con i propri associati, proponendoli iniziative e opportunità, come questo appunto, che permette loro di ricevere informazioni formative utili per lo svolgimento della propria professione. Ben venga in questo caso la tecnologia, grazie alla quale riusciamo a organizzare da remoto questi incontri. L’abbiamo visto anche con il successo del recente Adoo Events».

Federottica

Benvenuto nel nostro nuovo sito web

Gentile utente, attraverso questo breve tutorial potrai scoprire le novità per utilizzare al meglio il nostro nuovo sito web federottica.org.

  • MENU E ORGANIZZAZIONE DEI CONTENUTI
    Dopo un approfondito studio sull’usabilità, abbiamo riconcepito completamente il menu di navigazione, semplificandolo senza alterare i contenuti.
    Nella barra del menu principale troverai cinque macro aree dentro le quali, cliccando sulla rispettiva voce, potrai accedere direttamente a tutte le sezioni riorganizzate, permettendoti così l’accesso a tutti i contenuti disponibili con un solo click.

  • ACCESSO AREA RISERVATA
    Per favorire agni esigenza dei nostri utenti, ora potrai accedere alla sezione riservata ,cliccando sul tasto “accedi”, utilizzando il tuo solito account anche utilizzando come username la tua email inserita al momento della registrazione.
    Per la tua sicurezza, al primo accesso la password risulterà errata diventando necessario utilizzare la procedura di recupero password per poterla modificare. 

  • AREA RISERVATA ASSOCIATI
    Per i soci Federottica e AdOO, abbiamo attivato un’area specifica con all’interno contenuti aggiuntivi a loro riservati e accessibile cliccando sul pulsante “area soci”. Questa soluzione è stata attivata in attesa di una sorpresa in arrivo che rivoluzionerà l’esperienza attraverso nuove funzionalità interattive. Tutto questo con lo scopo di semplificare l’interazione tra l’associato e i nostri uffici. Per accedere all’area soci basta utilizzare i soliti codici di accesso utilizzati fino ad ora sul nostro sito web.

  • NEWSLETTER OTTICA ITALIANA
    Le iscrizioni alla nostra newsletter sono state conservate. Per i nuovi iscritti, o chiunque volesse riceverla, è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione. Per la cancellazione è invece sufficiente cliccare sullo specifico link presente su tutte le newsletter che ricevete.

Per qualsiasi informazione è sempre possibile inviare una email a info@federottica.org.