info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

info@federottica.org | Ufficio Lun – Ven 9:30 – 13:00 — 14:30 – 17:00

Optotales e Museo dell’occhiale, il fascino della storia

ot-collaborazione-museo-occhiale

La storia dell’occhiale è uno dei punti forti dell’appuntamento online di Ottica Italiana Tv in programma domenica 28 febbraio e visibile in streaming attraverso piattaforma dedicata. Nel corso di Optotales un suggestivo collegamento con il Museo dell’occhiale di Pieve di Cadore

L’occhiale e la sua lunga storia, che si perde nei secoli, è un capitolo fondamentale nella storia dell’ottica. Le storie della nostra storia di Optotales si soffermano su una tappa fondamentale di questo viaggio narrativo: il collegamento con il Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore, uno dei luoghi più prestigiosi e ricchi di fascino per chi è appassionato di ottica e optometria e che conserva un incredibile patrimonio della nostra storia.

Qui il racconto diventa fascino, attraverso le memorie custodite al suo interno e al segno evidente di come l’evoluzione tecnologica – e anche dei costumi – abbia lasciato un segno memorabile nella storia della professione ottica. Nel corso del collegamento, la testimonianza di Vittorio Tabacchi, presidente del Museo e protagonista del mondo dell’occhialeria, per un suggestivo capitolo delle storie di Optotales.

In diretta streaming, quindi, l’orgoglioso racconto e la celebrazione delle conquiste raggiunte dall’ottica sul fronte più propriamente tecnologico, diventa narrazione in cui ricordi, emozioni e consapevolezza sono i fili di una trama che coinvolge occhialeria, ottica oftalmica, strumentazione e contattologia, gli assi portanti della professione ottica-optometrica e della sua evoluzione in questi decenni.

Federottica

Benvenuto nel nostro nuovo sito web

Gentile utente, attraverso questo breve tutorial potrai scoprire le novità per utilizzare al meglio il nostro nuovo sito web federottica.org.

  • MENU E ORGANIZZAZIONE DEI CONTENUTI
    Dopo un approfondito studio sull’usabilità, abbiamo riconcepito completamente il menu di navigazione, semplificandolo senza alterare i contenuti.
    Nella barra del menu principale troverai cinque macro aree dentro le quali, cliccando sulla rispettiva voce, potrai accedere direttamente a tutte le sezioni riorganizzate, permettendoti così l’accesso a tutti i contenuti disponibili con un solo click.

  • ACCESSO AREA RISERVATA
    Per favorire agni esigenza dei nostri utenti, ora potrai accedere alla sezione riservata ,cliccando sul tasto “accedi”, utilizzando il tuo solito account anche utilizzando come username la tua email inserita al momento della registrazione.
    Per la tua sicurezza, al primo accesso la password risulterà errata diventando necessario utilizzare la procedura di recupero password per poterla modificare. 

  • AREA RISERVATA ASSOCIATI
    Per i soci Federottica e AdOO, abbiamo attivato un’area specifica con all’interno contenuti aggiuntivi a loro riservati e accessibile cliccando sul pulsante “area soci”. Questa soluzione è stata attivata in attesa di una sorpresa in arrivo che rivoluzionerà l’esperienza attraverso nuove funzionalità interattive. Tutto questo con lo scopo di semplificare l’interazione tra l’associato e i nostri uffici. Per accedere all’area soci basta utilizzare i soliti codici di accesso utilizzati fino ad ora sul nostro sito web.

  • NEWSLETTER OTTICA ITALIANA
    Le iscrizioni alla nostra newsletter sono state conservate. Per i nuovi iscritti, o chiunque volesse riceverla, è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione. Per la cancellazione è invece sufficiente cliccare sullo specifico link presente su tutte le newsletter che ricevete.

Per qualsiasi informazione è sempre possibile inviare una email a info@federottica.org.