21 · 22 · 23 MAGGIO 2022

47° Congresso Nazionale Adoo
  • 00Days
  • 00Hours
  • 00Minutes
  • 00Seconds

“La cultura ottico optometrica incontra i suoi operatori.
Riscopriamo la refrazione al tempo del digitale”

Matera è la Casa del Congresso Adoo 2022

Si terrà in presenza, da sabato 21 a lunedì 23 maggio 2022, presso l’Hotel MH di Matera, la 47° edizione del congresso nazionale. La città lucana è stata scelta come sede congressuale, riportando l’Adoo al Sud dopo alcuni anni.

La Sede

L’UNAHOTELS MH Matera, location ideale per vivere gli eventi più importanti. Dalla splendida terrazza ai giardini lo sguardo si perde sugli armoniosi pendii del rigoglioso parco che avvolge la struttura, quì l’azzurro del cielo si mescola al verde delle colline circostanti.

Per prenotare la vostra camera è necessario contattare direttamente la struttura, indicando la partecipazione all'evento Federottica / Adoo.

Tel: 0835 215111
Mail: info@mhmaterahotel.com

Si ricorda che l'organizzazione dell'evento non si occupa della gestione delle prenotazione delle camere e quindi dei servizi di pernottamento.

E’ stato attivato un servizio di navetta straordinario per la mattina di sabato 21 (tre corse) e la mattina di domenica 22 (una corsa) da Piazza Matteotti (Stazione di Matera) all’UNAHOTELS MH Matera. Contattaci per maggiori informazioni scrivendo a info@federottica.org. 

News

Organizzazione

L’Albo degli Ottici Optometristi è un’organizzazione avente finalità culturali all’interno della Federottica. Operante attraverso un regolamento interno, è di natura privata e a iscrizione volontaria.

Vuoi essere uno sponsor
del 47° congresso Adoo?

La presenza del mondo produttivo a supporto del Congresso è fondamentale. Alle aziende è riservato uno spazio denominato “Area Expò” per esporre le novità e informare i congressisiti, anche attraverso interventi e presentazioni nelle aule dei corsi.

47° congresso Adoo 2022

21 · 22 · 23 MAGGIO 2022

Albo degli Ottici Optometristi

Via Antonio Raimondi, 10 – 20156 Milano

albo@federottica.org

Tel. 02 3491708

Hotel MH Matera

Via Germania, snc – 75100 Matera

T. +39 0835 215111

F. +39 0835 259025

info@mhmaterahotel.com

www.unahotelsmhmatera.it

Segui gli aggiornamenti

©2012 Optoservice Srl — Via A. Raimondi 10 – 20156 Milano – P. Iva 12646640156 – Pec: optoservice@pcert.it

Sito web senza periodicità – E’ vietata la duplicazione anche parziale dei contenuti senza esplicita autorizzazione degli aventi diritti.
Per contattare i diversi uffici entrare nelle rispettive aree del sito web. I marchi riportati sono registrati dai rispettivi proprietari.

La storia, la cultura e il fascino di Matera, farà da cornice a un evento che si preannuncia molto interessante dal punto di vista dell’aggiornamento formativo. Il tema scelto dal Coordinamento Adoo – “La cultura ottico optometrica incontra i suoi operatori. Riscopriamo la refrazione al tempo del digitale” – è particolarmente stimolante affrontare gli aspetti dell’innovazione tecnologica legata alla professione.

Tre giorni di relazioni scientifiche, tecnico-pratiche e workshop sui temi più attuali nel campo ottico e optometrico, trattati approfonditamente grazie alla partecipazione di relatori e di esperti di primo piano. È confermata la tradizionale Area Expò con la presenza delle principali aziende del settore che porteranno a Matera tante novità di prodotto da presentare agli ottici e optometristi.

Un’occasione di incontro e aggiornamento veramente da non perdere, per stare insieme ai colleghi e incontrare il management delle aziende del settore, senza dimenticare la possibilità di visitare una delle bellezze italiane ammirate nel mondo, Matera, che è stata capitale europea della cultura nel 2019.

È un centro antichissimo dall’origine che si perde nella preistoria, a partire dai “Sassi” l’insediamento rupestre originario, costituito da grotte scavate nel masso di tufo, e dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità nel 1993 dall’Unesco: una vera e propria città sotterranea, ritenuta una delle più antiche del mondo.

Una scelta suggestiva, quindi, per un appuntamento centrale per l’aggiornamento professionale degli ottici optometristi, che stimola la partecipazione in presenza in un luogo che emana sensazioni uniche e indimenticabili.

Hotel MH Matera

Matera è facilmente raggiungibile in auto, per i partecipanti più vicini, sia sfruttando l’aeroporto di Bari collegato alla città da una comodissima superstrada percorribile in circa trenta minuti. 

Bari Palese

È l'aeroporto più vicino, distante 40 Km circa

Bari Centrale

Stazione FS di Bari per Matera